
AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
AUTOMATIZZARE permette di assicurare continuità, evitare errori, mantenere la precisione di una parte del lavoro o delle attività di fabbrica.
Possiamo intervenire quando c’è la necessità di rendere automatico un processo ripetitivo o una parte di esso o quando sono necessarie azioni a maggior contenuto tecnologico attraverso sistemi ausiliari o complementari.
Usufruendo delle migliori tecnologie sul mercato abbiamo la possibilità di installare robot, bracci e mani di presa, sistemi a transfert, (magazzini) gantry, ed altri accessori, studiando di volta in volta assieme al cliente la soluzione migliore rispetto all’applicazione e al contesto.
L’obiettivo è quello di fornire soluzioni funzionali ed al tempo stesso flessibili e scalabili in modo che queste possano adattarsi alle variazioni di formato e agli impieghi futuri
che il mercato richiede.
Ci proponiamo per la progettazione, l’integrazione, l’installazione di soluzioni complete per:
- Carico – scarico macchine quali torni, frese, ecc.
- Trasferimento pezzi tra macchine
- Cambio utensili automatici
- Controllo di finiture e controlli dimensionali (di pezzi lavorati)
- Revamping o adattamento di macchine e sistemi esistenti anche attraverso l’uso o l’intervento su plc o cnc
- Integrazioni complete di software progettati su misura per il tipo di applicazione e contesto con relativa progettazione di interfacce uomo-macchina (hmi) e con possibilità di predisporre lo scambio dati con altre macchine o con gestionali di fabbrica.